Per promuovere pienamente la produzione intelligente, Meyer sta costruendo un’altra fabbrica intelligente. Per farlo occuperà un’area di quasi 100 acri e prevede un investimento di circa 360 milioni di yuan.
Ad esempio il centro di piegatura della lamiera nella fabbrica intelligente dell’edificio produrrà pezzi di lamiera di diverse specifiche, come fosse una “stampante”.
Prendendo come esempio il pannello della camera di smistamento, il centro impiega solo 3 secondi per piegare una lastra piana e l’intero processo sarà finito in soli 45 secondi.
Ma se azionato manualmente, impiega almeno 5 minuti per essere completato da un lavoratore specializzato.
Quindi l’efficienza è notevolmente migliorata e la consistenza e l’affidabilità dei prodotti sono ben garantite.
Inoltre, nel nuovo laboratorio di verniciatura intelligente verranno applicati robot di spruzzatura e il sistema di gestione digitale del rivestimento.
Aumenterà la qualità, l’efficienza e farà risparmiare risorse, raggiungendo l’obiettivo della neutralità del carbonio.
Ripercorrendo il passato, Meyer si è impegnata a creare valore per i clienti.
Oggi, oltre ad attenersi al valore dei clienti, Meyer mira a rendere i prodotti più affidabili e una migliore produzione.
Tian Ming, presidente di Meyer, sottolinea che bisognerà concentrarci sul miglioramento di indicatori chiave come “prestazioni e affidabilità“, mantenere l’innovazione tecnologica e di processo e sforzarci di ottenere una qualità costante indipendentemente da un prodotto o da 10.000 prodotti.
Dato che la produzione 24/7 è abbastanza comune nelle fabbriche dei clienti, la cosa più importante per la selezionatrice di colori Meyer è la stabilità del funzionamento.
È difficile migliorare sostanzialmente l’affidabilità del prodotto attraverso la produzione intelligente.
Rispetto ad altre apparecchiature industriali, la selezionatrice ottica coinvolge quattro aspetti di ottica, meccanica, elettricità e software e più di 1.000 parti. Inoltre, le specifiche, le strutture e gli attributi di ciascuna parte sono piuttosto differenti.
Quindi realizzare l’ingegneria e la produzione automatica è difficile.
A causa dell’assenza di precedenti da cui imparare quando si costruiva inizialmente la produzione intelligente, Meyer ha aperto la strada a un nuovo percorso attraverso molte ricerche.
Commento