039 5160322

09:00 - 18:00

info@meyer-italy.it

News & Blog

Awesome Image

Cosa sono le selezionatrici raggi X

21 Febbraio 2023 approfondimenti

Cosa sono le selezionatrici raggi X? A cosa servono?

Dopo il grande successo dell’approfondimento sulle selezionatrici ottiche, che se non hai letto ti lasciamo QUI, oggi approfondiamo le raggi X.

Anche in questo caso per noi la risposta è quasi scontata ma, per chi non è del nostro settore, potrebbe avere qualche difficoltà nel comprendere a pieno tutte le potenzialità e capacità delle raggi X.

Cosa sono le raggi X?

Quando si parla di “raggi X” spesso si pensa alla cura della persona, alle fratture e a tutto ciò che ha a che fare con la sfera legata alla sanità.
È importante, però, distinguere le cose.
Le raggi X si usano a livello industriale e le logiche, in realtà, sono molto simili.
Queste soluzioni devono essere in grado di “vedere all’interno”, generalizzando vengono usate per:

  • selezionare corpi estranei tra i prodotti sfusi;
  • individuare corpi estranei all’interno dei prodotti confezionati.

Vengono quindi utilizzate in diversi settori industriali, ad esempio in quello alimentare, farmaceutico, materiali industriali (etc.) per garantire che i prodotti soddisfino gli standard di qualità e di sicurezza.

Cosa individuano le raggi X Meyer?

Le raggi X progettate da Meyer sono in grado di individuare una vasta gamma di oggetti estranei, come:

  • ferro;
  • plastica;
  • vetro;
  • pietre;
  • terra;
  • sassi.

Dunque, le raggi X sono importanti per garantire la sicurezza dei prodotti confezionati e la salute dei consumatori evitando di dover ritirare i prodotti in un secondo momento. 
Ad esempio, tra i casi noti troviamo:

  • Nestlé: multinazionale svizzera che ha dovuto ritirare i suoi prodotti confezionati in diversi paesi a causa della presenza di piccoli frammenti di plastica;
  • Unilever: ha dovuto ritirare alcuni dei suoi prodotti alimentari a causa della presenza di metalli estranei, come parti di macchinari o materiali utilizzati durante la produzione;
  • Mars: La nota azienda alimentare ha dovuto ritirare alcuni dei suoi prodotti a causa della presenza di pezzetti di metallo all’interno dei confezionamenti.
cosa sono le selezionatrici raggi X
cosa sono le selezionatrici raggi X

Quali sono i punti di forza delle Raggi X Meyer?

Standardizzazione

La connessione globale di Meyer permette uno sviluppo del prodotto, un processo di controllo della qualità di qualità e la messa in marcia. Meyer è riuscita a combinare l’autoproduzione e la tecnologia avanzata per una modularizzazione del prodotto.  

Internazionalizzazione

I componenti chiave sono stati sviluppati da Meyer e grazie a questi componenti Meyer ha una tecnologia più avanzata come il sensore di altissima risoluzione, un algoritmo di miglioramento e il 4K schermo.

La sicurezza e la prevenzione adottano a livello internazionale standard una radioprotezione accettata da tutto il mondo.

Professionale

Meyer sviluppa soluzioni specializzate per diversi settori e diversi tipi di lavorazione del prodotto 

Meyer sviluppa un design integrato per la selezione di materiale sfuso per la rimozione di impurità

Meyer sviluppa un esclusivo eiettore a lievitazione magnetica per rimuovere le impurità con basso rapporto di perdita, grazie a questo sviluppo le nostre macchine possono selezionare dal prodotto più piccolo come i semi alla selezione delle bottiglie di plastica nel riciclaggio.

Intelligente

La nuova tecnologia permette la connessione e il controllo da remoto tra le varie attrezzature e le linee di produzione per garantire e soddisfare qualsiasi esigenza del cliente.

Il software delle selezionatrici Meyer dei test personalizzati in base alla classificazione del prodotto e semplifica la regolazione dei parametri grazie al’ Autoapprendimento AI e il controllo da remoto sia dal cellulare che da computer. 

Potrebbero esserci interruzioni?

Una caratteristica importante delle soluzioni Meyer è che possono funzionare in modo continuo per molte ore, permettendo alle aziende di aumentare la loro capacità produttiva e di ridurre i costi.

 

Grazie all’utilizzo di tecnologie avanzate come la visione artificiale sono in grado di analizzare rapidamente e con precisione milioni di prodotti al giorno.

 

Inoltre, un aspetto importante da considerare è l’assistenza post vendita.
Noi di Meyer Italy vantiamo un’ottima assistenza post vendita, essendo reperibili 24/7, proprio per evitare lunghe interruzioni di produzione.

Sono complicate da utilizzare le soluzioni Meyer?

Qualsiasi soluzione Meyer ha un unico motto: “Possono essere utilizzate da un bambino“, proprio per descriverne l’estrema facilità di utilizzo.
Vengono infatti scelte ed utilizzate da qualsiasi tipo e dimensione d’azienda.

selezionatrici ottiche meyer simply to use
selezionatrici ottiche meyer simply to use AI

In conclusione

Noi di Meyer Italy siamo orgogliosi di offrire selezionatrici ottiche e raggi x di alta qualità che possono essere adattate per soddisfare le esigenze specifiche del cliente.

Se sei interessato ti invitiamo a contattarci senza impegno per discutere come possiamo aiutare la tua azienda a raggiungere gli obiettivi di qualità e produttività.

 

selezionatrici ottiche meyer italy sede

Tags:

Commento

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Restiamo in contatto!

Parlaci del tuo progetto, sapremo suggerirti la miglior soluzione per le tue esigenze.

Chiamaci

039 9160266

Email

info@meyer-italy.it