Certificazione ISO di qualità

Conformità legislativa

MEYER ITALY si impegna a investire opportune risorse per garantire a tutte le parti il pieno soddisfacimento degli adempimenti previsti dalle diverse leggi e normative, senza precludere nessun ambito. MEYER ITALY è pienamente consapevole che il rispetto dei requisiti legali è un tema imprescindibile per lo sviluppo della propria attività. Motivo per il quale, MEYER ITALY si impegnerà continuamente ad investire proprie risorse, anche verso professionalità esterne terze, per avere sempre piena garanzia e consapevolezza del proprio stato di conformità.

Valore dei dipendenti

Il successo aziendale si basa sulle capacità strategiche e sulle competenze tecnico-professionali dei propri collaboratori. La qualità del nostro prodotto e servizio è strettamente correlata al benessere e alle motivazioni di ognuno. I rapporti interpersonali sono improntati al rispetto dei principi di lealtà, collaborazione, trasparenza, positività e tenacia. MEYER ITALY si impegna affinché ogni collaboratore possa sviluppare un adeguato livello di competenza tramite l’erogazione di opportuna formazione.

Ambiente

MEYER ITALY è sensibile al tema dell’ambiente e della gestione responsabile delle risorse naturali, inclusa la prevenzione dell’inquinamento. Motivo per il quale si impegna ad orientare le proprie scelte in modo da garantire la compatibilità tra le attività del business e il rispetto dell’ambiente.

Soddisfazione del cliente

Professionalità, disponibilità, competenza ed eticità dei comportamenti rappresentano i principi cardine che MEYER ITALY attua nei rapporti con il proprio Cliente, in un’ottica di collaborazione, trasparenza e sinergia continua per garantire massima soddisfazione e fiducia ai partner commerciali. In MEYER ITALY si pone particolare attenzione verso:

  • la fidelizzazione del Cliente assicurando prodotti e servizi adeguati alle loro aspettative presenti e anticipandone quelle future, così da poter rispondere alle diverse sfide del mercato
  • continuità del rapporto in tutte le fasi, con particolare riferimento alle attività di post-vendita (installazioni, assistenza tecnica-gestionale, remote control, manutenzioni, …), consci del fatto che i tempi di intervento e la pronta risposta per accorciare i tempi di fermo sono un elemento chiave di soddisfazione del Cliente
  • prodotti e servizi che consentano di avere risultati aziendali duraturi nel tempo investendo in componenti sempre più affidabili “long life”, interfacce utente semplici e intuitive e interconnessioni con sistemi di fabbrica esistenti
  • lo sviluppo di nuovi prodotti e di nuovi mercati, incoraggiandone e sostenendone l’azione
  • la ricerca e selezione di prodotti ad alta versatilità
  • un approccio di visione internazionale

Salute e sicurezza

MEYER ITALY ritiene un obiettivo irrinunciabile introdurre tutte le azioni volte alla tutela della salute e alla sicurezza dei lavoratori, alla prevenzione degli infortuni, al costante miglioramento dei luoghi di lavoro fornendo condizioni di lavoro sicure e salubri per la prevenzione di lesioni e malattie correlate al lavoro. MEYER ITALY assicura la consegna di macchine di cui si è verificata la conformità adottando un anche approccio di analisi del rischio, che deve essere sempre in favore di sicurezza.

Il principio fondamentale è: PREVENIRE È MEGLIO CHE CURARE.

Indice articolo